Sergio carissimo,
puntuali come sempre le tue vignette.
Come dice Ernesto Trotta, non si sa se è peggio avere un governo della Lega (con il centro-destra) o il M5S. Dobbiamo dissentire e farci sentire.
Purtroppo però le due forze avverse, hanno ormai plagiato molte menti e cercano di ottenebrarle cerebralmente. Non so cosa sarà meglio.
Mila Spicola invece tratta un argomento spinoso: la scuola, il Sud e i giovani. Un programma interessante per chi pensa agli altri, ma per chi pensa a sè stesso, e vota, è più importante ricevere un sussidio o una promessa di ciò: per questo ha vinto al Sud il grillismo. Aver fatto breccia su un punto essenziale per molti di coloro che non hanno lavoro: percepire uno stipendio (magari anche senza lavorare).
Antonio Maria Mira dice che è illegale ciò che ha fatto Mimmo Lucano. Probabilmente è vero, ma se non ci ha guadagnato a che pro? Sicuramente è riuscito nel dare una speranza ad alcuni “clandestini” arrivati in Italia per cercare una vita migliore o forse addirittura una vita. Come ben sai non amo Vittorio Sgarbi, ma il suo intervento dove dice: “Mimmo Lucano come chi ricoverava gli ebrei in età fascista. Azione giudiziaria criminale” lo trovo pertinente e giustissimo. Stiamo attraversando un periodo storico-politico molto vicino al fascismo. Non ultimo l’uscita sul balcone dei pentastellati dietro Giggino per aver sconfitto la povertà. Un altro degli slogan che piace al popolino.
Un grosso abbraccio
Anna Benedetti
Leave A Reply