Carissimi,
grazie a Radio Radicale qui (cliccando sulla parola qui) trovate l’intero incontro con il segretario del PD Enrico Letta tenutosi a Montepulciano ieri domenica 26 settembre. Mi interesserebbe molto se guardaste il mio intervento e scambio di opinioni con Enrico che potete selezionare cliccando sul mio nome nella colonna di destra. Da un punto di vista comico-culturale vi invito a sentire anche l’intervento di Hendel e la ballata di David Riondino. Naturalmente anche gli altri sono molto interessanti ma se avete poco tempo come penso, cerco di tirare l’acqua verso il mio mulino. In realtà ci tengo perché c’è un pezzetto a due tra me e Letta che chiarisce bene il senso che avrà questa elezione nel collegio di Siena.
Ciao,
Sergio
6 Comments
Grazie Sergio!
per averci permesso su questo blog di seguire il dibattito “ sul valore della cultura nelle aree interne“ con il segretario nazionale del partito democratico Italiano dr Enrico Letta. Concordo con quanto hai sostenuto nel tuo intervento. In particolare ho molto apprezzato i due seguenti principi da te esplicitati.
1 ) La passione per la politica,onesta, democratica,sincera e solidale non ha paura della vecchiaia e delle malattie e continua il suo cammino gioiosamente e contagiosamente.
2 ) Un leader, un generale, non abbandona mai il suo popolo, il suo esercito per realizzare la sua filosofia,.non capita dai propri seguaci, ma, proprio come ha fatto il segretario attuale del PD, rimane con quest’ultimi adeguando la sua strategia alle esigenze degli stessi e torna acclamato dal suo popolo,dal suo esercito alla guida di quest’ultimo.
Commovente, caro Sergio, le tue parole di ringraziamento, riconoscimento e di auguri sinceri e passionali al segretario nazionale in carica del PD Enrico Letta. Anche,secondo me,è uno dei migliori leader della politica attuale che sta cercando faticosamente,umilmente e con grande passione e determinazione di coordinare le varie, e a volte disparate, idee presente nel partito per orientarle nella stessa condivisa direzione, mentre cerca contemporaneamente di rafforzare il centrosinistra parlando onestamente e sinceramente con tutti senza rancore. Speriamo in una grande vittoria del PD alle prossime elezioni amministrative per rafforzare la democrazia rappresentativa,la solidarietà e la pace in Italia e in Europa. Grazie per l’attenzione e buona giornata a chi legge Antonio De Matteo Milano.
E poi noi saremmo gli innamorati di Matteo Renzi …!
Caro Ernesto,
sia io che Sergio non abbiamo un dogma da rispettare e pertanto siamo piuttosto libertini e spesso e volentieri facciamo le corna ad un amore che non ci soddisfa. Non ci guadagneremo certo il paradiso, ma una esperienza nuova sicuramente si. Comunque auguri per il tuo amore incrollabile e forte, ma attento ai tradimenti Che sono spesso dolorosi e duri da accettare. Un grande abbraccio a te e a tutti coloro che frequentano questo blog. Antonio De Matteo Milano
Torniamo a discutere di Smart Working?
“Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività”. Quanto sopra è scritto sul sito del Ministero del Lavoro ed io Concordo. Infatti questo nuovo sistema di lavoro, Secondo me, è utile alla nostra società se inteso come accordo tra i singoli lavoratori/ trici ed il proprio datore di lavoro. Non può essere inteso come una condanna del mondo del lavoro agli arresti domiciliari. Non è pensabile trasformare per tutti i lavoratori/trici la propria casa in un luogo di lavoro spiato a distanza, facendo saltare la socialità, il contatto tra le persone e distruggendo tutto il mondo connesso al “vecchio” modo di lavorare. Non avremmo più bisogno della ristorazione, dei mezzi di trasporti e ridurremmo, l’abbigliamento, l’uso della tintoria, della gioielleria, dell’estetista, del parrucchiere/a, ecc, se diventassimo tutti/e dalle “talpe” chiuse in casa. Sergio, Ernesto, Massimiliano, Gianni, Marco, Grazia, ecc come l’ha pensate su questo importantissimo argomento? Grazie per l’attenzione e buon fine settimana a chi legge Antonio De Matteo Milano,
Correzione: come la pensate ….
Oggi e domani si vota nelle più importanti città d’Italia a partire da Torino per continuare con MI, BO, RM, NA, RC, dove si rinnovano le amministrazioni comunali ed in Calabria quelle regionali. Andiamo a votare con passione e determinazione. Difendiamo la nostra libertà di decidere e contribuire al miglioramento della nostra società con le nostre idee, il nostro impegno, la nostra passione appoggiando con entusiasmo i nostri candidati che Più sentiamo vicini alla nostra filosofia di vita.
Votare è un dovere prima che un diritto!
Chi non vota disprezza se stesso e la società in cui vive e vivrà male.Io, come mia abitudine, ci metto la faccia e dichiaro con orgoglio e passione che a Milano voterò per Beppe Sala ed i consiglieri uscenti, Marco Granelli e Uguccioni detta Bea. Buon voto a tutte /i e buona domenica. Antonio De Matteo Milano