Ecco qua l’incredibile audio della conversazione di D’Alema con i suoi soci nell’intermediazione italo-colombiana.
https://www.laverita.info/dalema-mercante-armi-guadagni-straordinari-2656821199.html
Ecco qua l’incredibile audio della conversazione di D’Alema con i suoi soci nell’intermediazione italo-colombiana.
https://www.laverita.info/dalema-mercante-armi-guadagni-straordinari-2656821199.html
8 Comments
“Incredibile” per chi dorme.
Chi è sveglio si è accorto già nel 2020 del patto di ferro tra PD eterodiretto e governo Conte, con Arcuri commissario.
Che ha speso miliardi in: banchi a rotelle, monopattini, mascherine in teoria filtranti che non filtravano. Con commissioni di 12 milioni di euro che andavano su conti esteri a piccoli imprenditori italiani, evidentemente prestanome. Mascherine che poi sono andate ai nostri medici e infermieri, che quindi non erano protetti dal Covid.
Chi è sveglio si è anche accorto che in questi casi i giornali hanno parlato ben poco della faccenda, che la magistratura “indaga” ma non escono intercettazioni, che nessuna rogatoria è stata chiesta per scoprire questi soldi che fine hanno fatto.
E che anche in questo caso non ci sarà grande scandalo né indagine, e tutto scomparirà con un nulla di fatto, e potremo concentrarci sul fatto che Tiziano Renzi in uno sfogo personale ha detto che Boschi è cattiva o che la fondazione Open finanziasse – SCANDALO!!!! – una manifestazione politica come da statuto.
Caro Sergio,
il commento audio di D’Alema da te annunciato non si sente sul tuo blog o perlomeno io non riesco ad attivarlo. In compenso vedo che l’anonimo “emiliano” continua a blaterare denunciando sul tuo blog cose che se fossero vere andrebbero denunciate subito alla magistratura.
Sinceramente caro Sergio in questo momento a me non interessa parlare di Renzi,D’Alema, Bersani, ed altri, ma cerco di concentrare la mia attenzione sulla guerra adoperandomi in tutti i modi affinché le persone colpite soffrano il meno possibile e soprattutto fare in modo che le proteste dei popoli di questa terra aumentino sempre di più per far tacere immediatamente le armi. Anzi ad essere sincero fino in fondo mi dà molto fastidio vedere tutta questa attenzione sui personaggi politici mentre la gente, bambini/e,donne, giovani e vecchi muoiono sotto le bombe di un sanguinario dittatore e L’indifferenza ipocrita e non meno sanguinaria dei vari anonimi “emiliano”.
Non riesco più ad augurare serenità e pace ai frequentatori/trici di questo blog mi astengo in silenzio con rabbia,delusione e sofferenza.
Antonio De Matteo Milano
Caro Antonio,
in realtà non si parla solo dell’etica di D’Alema ma anche di commercio di armi. Da questo punto di vista dovrebbe interessarti anche questa notizia. A mio avviso ti fai prendere troppo dalle emozioni della tua pancia. Prova a scrivere due giorni dopo quello che hai pensato due giorni prima, forse ti vengono riflessioni meno superficiali.
Un abbraccio,
Sergio
Le cose di cui “blatero” sono di dominio pubblico, basterebbe saper usare google. Ad esempio, sulle commissioni sulle mascherine:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/02/17/news/coronavirus_inchiesta_mascherine_sequestri_a_roma-287959396/
Ma evidentemente certe persone sono così schierate che non sono neppure più in grado di vedere la realtà.
Caro Sergio io,
non so scrivere riflessioni interessanti come le scrivi tu che sei un grande. Mi impegno, ma mi vengono solo “riflessioni superficiali” e per evitare di inquinare il tuo blog sono disposto a tacere per sempre se lo ritieni utile. Io continuerò comunque a sperare, adoperandomi con tutte le mie forze, per cercare di fermare la guerra sanguinaria di Putin. Sarà pure una “riflessione superficiale” , Ma io applaudo l’imprenditore che ha offerto €1000000 di taglia, come da link allegato, per arrestare Putin come criminale di guerra. Certo mi sento superficiale quando parlo con il mio amico parrucchiere, di 75 anni, che ha una compagna Ucraina ed insieme con lei sta cercando di raggiungere Kiev in macchina, duemila km circa di viaggio molto pericoloso, per recuperare la figlia di quest’ultima sotto le bombe. Non ho molto da offrirgli se non un colloquio telefonico molto difficoltoso, ma penso sia utile comunicare a più persone possibile queste storie terribili per cercare di isolare il Sanguinario dittatore Russo.
Un abbraccio Sergio Comunque tu decida.
Posso solo prometterti che continuerò a scrivere quello che sento nel mio intimo, poi può essere che sia superficiale, ma tanto è il mio livello culturale e sono sempre disposto a chiedere scusa a chi si sente offeso dal mio scritto che tifa amore e potrebbe generare involontariamente odio.
Antonio De Matteo Milano
Guerra Ucraina-Russia, taglia da 1 milione su Putin
https://www.adnkronos.com/guerra-ucraina-russia-taglia-da-1-milione-su-putin_1LCReYOuZwViKNZ5wAF52iqq
Sei troppo bravo, come si fa a non volerti bene. Incassa le critiche anche quando le giudichi non giuste, come forse era la mia e continua a pensare e scrivere.
Un abbraccio,
Sergio
Caro Antonio,
fortunatamente l’essere umano è naturalmente portato al “multitasking”, nel senso che è perfettamente capace di seguire due o più percorsi mentali in parallelo.
Sembra faticoso, ma non lo è: sappiamo attraversare la strada parlando al cellulare e normalmente sopravviviamo alla spericolata manovra, sappiamo controllare l’acqua della pasta che bolle sul fuoco e sentire le minchiate dei talkshow, sappiamo perfino parlare con nostra moglie mentre pensiamo alla nuova inquilina del piano di sotto, …
Questa sfolgorante attitudine ci permette anche di tenere nella massima considerazione tutto ciò che riguarda la sciagurata aggressione russa (ma di stampo sovietico) all’Ucraina (come dimostrano ampiamente scritti, vignette, dichiarazioni, manifestazioni pubbliche e quant’altro) e contemporaneamente le miserevoli avventure di personaggi come il nostro glorioso ex-Lidér Maximo, “che infiniti addusse lutti agli Achei”. E che non è mai domo.
Lo stesso dicasi per le mirabolanti e tragicomiche proiezioni ultrapacifiste dei vari Bersani, Montanari, Lerner, Landini, ANPI, e “fattoidi” vari,
Mettere dialetticamente sullo stesso piano i diversi argomenti è invece una notevole scorrettezza logica, perché presuppone l’incapacità dell’interlocutore di operare le opportune distinzioni.
Insomma, non averti a male delle critiche! Servono sempre a qualcosa …!
Con immutato affetto.
Grazie Sergio! grazie Ernesto,! per la vostra comprensione ed il vostro affetto, ma voglio dividere con voi un momento di serenità e piccola gioia.
Il mio amico parrucchiere ce l’ha fatto a recuperare la figlia ed il nipotino della sua compagna a Kiev strappandoli alle bombe e alle distruzioni. Dopo due giorni di lungo viaggio, senza dormire, mangiando qualcosa in macchina e sfidando la morte sono tornati questa notte alle 2 nella Brianza per il momento tranquilla e serena. Speriamo in un “cessate il fuoco” immediato per evitare altri morti e distruzioni. Questa sera parteciperemo in rappresentanza della nostra associazione di volontariato, con i dirigenti del nostro municipio 9 ed altre associazioni di volontariato per stabilire come aiutare il popolo ucraino e i profughi che arriveranno. Grazie per la vostra attenzione, un abbraccio a Sergio ed Ernesto ed un caro saluto a chi legge.
Antonio De Matteo Milano