Faccio mio questo messaggio inviatomi dall’amico e compagno Ernesto Trotta, un modo per invitare tutti quanti a prestare maggiore attenzione al tono e alle parole che vengono espresse nei confronti di frequentatori del blog con cui entriamo in polemica. Un grazie a Trotta per aver sottolineato questo aspetto.
Sergio
Ciao Sergio.
Il recente, violento, scazzo con scambio di improperi ed altre amenità tra Campedelli e Marco di Brescia ha gettato un’ombra non simpatica sul tuo preziosissimo e finora correttissimo blog.
Non credi sia giunto il momento di inserire una seppur blanda moderazione dei commenti?
Capisco che sia difficile dal punto di vista organizzativo, ma potresti farla precedere da una tua diretta presa di posizione sulla faccenda, che annunci, ad esempio, la possibilità di bannare (a tempo o per sempre) chi non si comporta in modo adeguato (cosa semplice dal punto di vista informatico).
Non so, forse sto esagerando, ma davvero mi dispiacerebbe molto che l’aria di correttezza e civiltà che si respira e si è sempre respirata sul tuo blog possa essere inquinata dalla troppa animosità di qualcuno.
Se non ritieni rilevante il problema, trascura pure quanto ho scritto.
Io continuerò a rompere serenamente le palle con i miei commenti.
Buon agosto. Un abbraccio.
E
Comment
salve a tutti e a tutte!
a me dispiace profondamente quanto avvenuto tra me e un certo Marco (cognome?), ma, se devo essere sincero, non mi sento in colpa.
mi spiace sì, e moltissimo, ma non mi sento di chiedere scusa per quanto da me scritto: semmai è qualcun altro che dovrebbe chiedere scusa ….
qualcuno dirà che potevo evitare di cadere nella provocazione del “signor” Marco BS, e forse è vero, ma non accetto che si facciano commenti puramente provocatori e sottilmente offensivi nei miei confronti.
e comunque, anche il signor Ernesto Trotta, che ora si erge a paladino del politicamente corretto, non è stato certo da meno di Marco BS nei miei confronti.
un caro saluto a tutti e a tutte, angelo campedelli (Zevio, VR).