Vi assicuro che non si tratta di Crozza. E’ De Luca in carne ed ossa. Un De Luca incredibile, almeno per me, per la chiarezza con cui espone la sua posizione sulla guerra in atto, posizione seria e condivisibile.
Vi assicuro che non si tratta di Crozza. E’ De Luca in carne ed ossa. Un De Luca incredibile, almeno per me, per la chiarezza con cui espone la sua posizione sulla guerra in atto, posizione seria e condivisibile.
4 Comments
Di DE LUCA ho una opinioni uguale all’opinione che ho dei COMICI alla CROZZA , con la scusa che con la comicità e la satira si può dire tutto e il contrario di tutto secondo me per certi argomenti tipo questa guerra che provava morti civile distruzione fuga fame malattie disgrazie …. Bisognerebbe pensare cosa significa con un minimo di EMPATIA e poi APRIRE LA BOCCA .
Sono daccordo con CAROFIGLIO sottoscrivo tutto . Aggiungo , tanto per provare il come andrà a finire , secondo me la RUSSIA si annetterà le due province e la CRIMEA piazzerà i suoi armamenti e l’ucraina diventerà neutrale , non entrerà nella NATO , ma entrerà nella UE . E dato che in ” AMORE E IN GUERRA ” non si guarda in faccia a nessuno , la NATO potrebbe allargarsi con la SVEZIA E FINLANDIA .
De Luca dice inesattezze.
La Finlandia, 1.900 km di confine, NON è nella NATO.
Le Repubbliche baltiche sono entrate nel 2004, le altre nel 2000.
L’entrata dell’Ucraina era un desiderio e non una realtà.
Le provocazioni se le è inventate Putin per giustificare l’invasione.
Al proposito consiglio a tutti la lettura di una articolo di Bill Clinton pubblicato in italiano sul Corriere.
Invito Sergio a pubblicarlo, per completezza di opinioni, con l’aggiunta che per Clinton è vita vissuta.
A differenza di De Luca.
Inoltre Sergio potrebbe pubblicare l’intervista a Carofiglio, altrettanto chiara …
Consiglio a De Luca di inviare questo video al Cremlino.
E’ talmente convincente che Putin non mancherà di fermare tutto e sedersi al tavolo delle trattative, che consiglio di aprire a Mergellina, davanti ad una buona dose di spaghetti e vongole.
Peccato non averci pensato prima …!
Ho ascoltato anch’io il discorso di De Luca, il Presidente della Regione Campania, e scrivo qui anch’io le mie considerazioni sintetizzandole nei seguenti punti.
1) Il presidente Campano, ricorre spesso alla comicità, spesso irriverente, con l’esaltazione del suo io ipertrofico cerca di attrarre l’attenzione pubblica che, politicamente parlando, fino ad ora l’ha premiato. A me non risulta simpatico, ma per un politico L’importante è vincere, facendosi eleggere e De Luca per ben due volte ha ricevuto un plebiscito da parte degli elettori/trici.
2) Nel suo discorso ci sono certamente delle imprecisioni e degli errori, ma anche delle realtà ineludibili e condivisibili.
Prima fra tutte è che Putin non è l’unico capo feroce e assassino della storia umana. Solamente per ricordare gli ultimi esempi, secondo me, l’ex presidente americano Bush figlio, ma anche Bush padre, pari sono con il presidente russo Putin. La nato non è una società di beneficenza e di difesa: è intervenuta spesso con lo stesso algoritmo che sta usando il capo russo.
3) L’ interesse europeo è certamente diverso da quello Americano e dobbiamo, come dice il presidente Campano, trovare, come europei, il modo per fermare questa maledetta guerra.
Resta il fatto che il governatore Campano proposte concrete per arrivare alla pace non ne fa. D’altronde quasi tutti gli opinionisti ed anche quelli che scrivono su questo blog, non ipotizzano proposte per il “cessate il fuoco”, a parte Giovanni, senza cognome, che ne azzarda una che in parte condivido. Forse è giunta l’ora che la unione europea ne metta in campo qualcuna, se vuole arrivare alla pace da tutti/e auspicata, ma con poca convinzione. La proposta di pace Europea potrebbe poi essere affidata al governatore De Luca per trattare con la Russia, sperando nella infallibilita’ che lo stesso vanta. Buona giornata a chi legge Antonio De Matteo Milano