Caro Sergio,
nessun partito (purtroppo)è estraneo ad aver concorso alla giostra degli inganni . Di Maio e Salvini : abbiamo vinto! Cosa ! Avete avuto un buon incremento di voti,sì, ma NESSUNO vi ha dato voti sufficienti per governare, nonostante questo : La ballata dei Premier…vengo anche io..no tu no…
Il PD ha una cocente sconfitta! Renzi si dimette…….”farò il semplice senatore…….(rivolto ai giornalisti) ….ci sentiremo tra qualche anno” …….dopo nenche 40 gg ……conclude la “Direzione” da Fazio, prima ancora si faccia la Direzione…..grande rispetto del partito e di tutti elettori PD….complimenti.
La Lega e FI : dopo le elezioni in Friuli e Molise abbiamo il “diritto di Governare” …si certamente, ma in Friuli e Molise …..mi pare fossero elezioni regionali.
Il PD ha bisogno di un Leader ……..dopo D’Alema e Renzi…non sanno dire altro ….. Qualcuno ne sente la mancanza?….credo di no. Meglio gente seria……normale, ma seria.
Un pietoso velo sui programmi (quali?) le compatibilità ed altre seghe mentali….perchè trattasi solo di questo….Pof. Della Cananea…scusate ma siamo arrivati fino a li… pur con tutto il rispetto dovuto verso la persona. Ma Voi lo immaginate il tempo di Berlinguer, Moro, Nenni, La Malfa…dove gi avessero prorposto il prof. Della Cananea…..avrebbero inviato il richiedente in clinica.
Dulcis in fundo ……Documento dei Renziani per non fare nessuna conta in Direzione…..siamo alla demenza ……..ovvero: sottoscrivendo la lettera “per non contarci” ci “contiamo prima” della prevedibile conta …….così la Direzione “non conta”……..perfetto, ma questi che scuole hanno fatto……..
La grande stampa ed il fior fiore del giornalismo Italiano……l’intelligenzia su questi elementari “dati di fatto”….un pietoso silenzio……o alternativamente al massimo qualche balbettio …….. ma nessuno dice rivolto a lor signori …….”ma chi volete prendere per il culo!!”
Grazie
Dino Motta
p.s. Scusami Sergio…..ma a proposito della conta non conta nel Pd…vorrei segnalarti una citazione di mio nonno “bracciante” che mi diceva …a proposito di eventuali (auspicabili) lacerazioni……”vedi Dino è meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto in braghe aggiustate”…….
Comment
Egr. signor
Dino Motta, io non la conosco ma devo dirle che la sua critica è “bella”, ma poteva essere più giusta se ci avesse aggiunto una sua,sia pur piccola, proposta sulla quale noi del blog di Staino potevamo discutere.
Giudicare non è difficile, ma proporre in questo nostro paese è quasi impossibile e chi lo fa diventa il nemico numero uno da abbattere a tutti i costi. Io continuerò a preferire le persone che propongono e magari sbagliano a quelle che predicano sempre,
spesso ricorrendo al turpiloquio per rendere più colorite le loro prediche. Con rispetto buona notte a tutti. Antonio De Matteo Milano