Cliccando qui verrete mandati al pdf dell’intervista fatta a Emma Bonino, intervista di due giorni fa su Il Mattino, sempre bella e molto utile.
Cliccando qui verrete mandati al pdf dell’intervista fatta a Emma Bonino, intervista di due giorni fa su Il Mattino, sempre bella e molto utile.
Comment
Il presidente della Repubblica italiana è la più alta carica istituzionale in rappresentanza di tutto il popolo italiano. Il candidato ideale per la suddetta posizioni e’,secondo me, una persona che sappia mediare che parli poco ed ascolti tanto. La radicale, Emma Bonino, non riesce ad andare d’accordo neanche con i pochi radicali esistenti in Ialia come potrebbe rappresentare tutti gli italiani? D’altra parte, nell’intervista sopra postata, anche lei si rende conto e lo ammette di non poter concorrere per la carica di capo dello Stato. Sarebbe invece ora di cominciare a parlare della nuova generazione di donne che pur avendo grandi qualità vengono sistematicamente ignorate. Per fare un esempio l’ex Rettrice dell’Università bicocca, la professoressa Cristina Messa, che ho avuto l’onore di conoscere e che ora ricopre la carica di ministro dell’università e della ricerca italiana con grande competenza e professionalità, dopo aver Portato il nascente ateneo milanese ai primi posti nella classifica mondiale dell’università. Naturalmente la mia è solo una considerazione, ma mi auguro che nella politica entri finalmente in funzione il cosiddetto “ascensore sociale”. Buon inizio settimana a chi legge su questo blog. Antonio De Matteo quartiere bicocca Milano.