Cari amici,
questa domenica 27 settembre alle ore 11, nella terrazza del Palazzo Comunale (se fa caldo) o dentro l’auditorium (se piove) di Scandicci, fermata Resistenza della tramvia, al posto del Libro della Vita ci sarò io a presentare il mio ultimo libro “Quell’idiota di Bobo”.
Ovviamente non è il caso di farci risolini sopra perché la parola “idiota” non è usata in senso offensivo ma in un senso aulicamente dostoevskiano. Questo ve lo spiegherà bene il filosofo Sergio Givone che passerà da lì a dire due parole. Invece come presentatore ufficiale avremo lo sperimentato Raffaele Palumbo. Ospite d’onore Suor Giulia, una giovane componente del gruppo religioso di Guidalberto Bormolini i Ricostruttori. Dopo l’abbraccio di Padre Bernardo era naturale che cercassi anche l’abbraccio di una suorina giovane e intelligente com’è Suor Giulia. Spero che i miei consociati atei non si arrabbino anche questa volta.
Cercate quindi di venire e di comprare il mio libro e farvelo autografare con un disegnino prima che una sorte malvagia e ria mi accechi del tutto.
Vi ringrazio a tutti per il bel risultato elettorale di questo weekend e spero che tutto ciò arricchisca e faccia crescere, nel senso più buono del termine, la nostra comunità scandiccese. Non crediate che voglia fare il Sindaco: parlo così perché mi viene di parlare così, il Sindaco va bene quello che c’è.
Ciao a domenica,
Sergio
4 Comments
Sergio, non sai quanto mi piacerebbe venire, ed essere lì il 27 con tutti voi.
Purtroppo sono a Napoli, nè posso lasciare alcuni impegni che in questo momento mi pressano.
Comunque in bocca al lupo per il 27 e un abbraccio forte, stretto.
Massimiliano
E…il libro lo trovo già in libreria anche a Napoli?
Massimiliano
Si potrebbe scrivere un libro sul rapporto tra le coppie nel periodo Covid19?
Il rapporto tra coppie nella situazione attuale ed in base alle raccomandazioni della medicina generale ufficiale
“ Rapporti protetti e distanze tra persone di almeno un metro”
Pace e bene a tutti. Antonio De Matteo Mi
Tantissimi auguri Sergio per la presentazione del tuo nuovo libro intitolato “quell’idiota di Bobo“ che ha rappresentato e rappresenterà per sempre tutte le debolezze ed i pregi di noi umani. Sergio mi permetto la segue domanda. la tua Conferenza non si poteva fare via web facendo partecipare a distanza anche i frequentatori di questo blog, previo prenotazione? Non sono un esperto di informatica, ma con i miei ragazzi dell’associazione denominata “comitato bicocca“ utilizziamo questa nuova tecnologia e devo dire che, visto la situazione attuale martellata dal COVID-19, ci aiuta molto a tenere i rapporti sociali. Un grande abbraccio a tutto ed in particolare a te Sergio. Antonio De Matteo Milano