Dopo essere stato presentato a Roma, Genova, Firenze, Cagliari, Lecce e molte altre città, Mamme narranti approda a Milano: un momento di incontro e inclusione, con tanti ospiti e tante fiabe dal mondo. Sullo stesso palco artisti e mamme, medici, scienziati e intellettuali, insieme per recuperare il valore del racconto, della voce materna e coltivare l’idea di un mondo più accogliente.
Da 8 anni nel suo ambulatorio nella periferia romana, Andrea Satta invita le mamme di tutti i paesi a una merenda per raccontare la favola con cui si addormentavano da piccole, per creare conoscenza e coesione sociale. L’idea in sé è tanto semplice quanto toccante: raccogliere le storie che raccontano le mamme per addormentare i loro bambini, quelle che vengono tramandate di bocca in bocca, di orecchio in orecchio, di cuore in cuore.
Il progetto di Andrea Satta, voce dei Têtes de Bois, che quando non è sul palco veste i panni di pediatra di base, Mamma quante storie – Mamme Narranti arriva a Mare culturale urbano con una serie di interventi molto speciali: Angelo Pelini dei Têtes de Bois, Massimo Cirri e Sara Zambotti diCaterpillar / Radio2, Sergio Staino, Deborah Bertozzi, Ricky Gianco, Gianni Cletta – Scuola Babele, Federica Zanetto, Presidente di Associazione Culturale Pediatri, Roberto Vecchioni con Massimo Germini, Luca De Gennaro. Oltre ad alcune incursioni circensi. Con il patrocinio di Associazione Culturale Pediatri (ACP), Radio3 Rai, Arci nazionale, Treccani.it.
Leave A Reply